Come declassare gli incontri e smettere di legare il tuo valore alle relazioni

05.03.2019

Il tuo valore non diminuisce in base all'incapacità di qualcuno di vedere il tuo valore. ~Sconosciuto

Sono ben consapevole che la datazione può sentire come una macinazione, montagne russe dolorose al nulla.

Se hai colpito la testa contro il muro tutte le volte che ho, sai come frustrante, deprimente e scoraggiante può essere. Incontrare qualcuno di nuovo, andare in alcune grandi date, eccitarsi, avere uno o entrambi smettere di chiamare; poi ripetere il processo più e più volte è sufficiente a farvi desiderare di rinunciare per sempre.

Gli alti e bassi di questo ciclo possono farvi sentire come se foste sbilanciati e aveste un colpo di frusta. Mentre può essere divertente andare in un sacco di date con persone diverse, ma può anche farti sentire come se stessi galleggiando da solo sulla tua piccola isola di solitudine.

Per le persone felicemente sposate, le prove di incontrare un compagno sono storia antica che hanno completamente sorvolato. Cosi' spesso si allontanano da luoghi comuni come "incontrerai quello giusto quando meno te lo aspetti" e "lo troverai quando non lo guardi".

Quando sei su questo roller coaster emozionale, queste affermazioni ben significato sono sufficienti per farti venire voglia di orologio freddo qualcuno in faccia.

Come esattamente si fa a incontrare anche qualcuno se non stai cercando? Qualcuno ti cade accidentalmente addosso nel negozio di alimentari

Nelle due ore e mezza che esco di casa ogni settimana, sta andando inciampare su di me a Starbucks mentre io sono nervosamente palming il mio latte alle nocciole magre ed evitando completamente il contatto visivo? Chiuderò gli occhi con lui in biblioteca mentre sto facendo ricerche su come funzionano realmente le relazioni:

"Oh, ciao bello. Vedo che stai stringendo ogni libro sull'amore mai scritto. "Trovo che sia super intrigante, vuoi andare a bere qualcosa?". Dopo un po ', è facile sentire come iniziare la vostra collezione di gatti e rinunciare totalmente all'idea di incontrare sempre la persona giusta.

Più volte durante le mie esperienze di incontri, ho dovuto chiudere i miei vari profili di incontri online per alcuni mesi e leccare le mie ferite.

Ci vuole molta determinazione e/o masochismo per continuare a metterti là fuori quando Mr. Potenziale si trasforma in Mr.
Wrong con tale frequenza di break-neck. Spesso si è reso necessario fermare tutto e riflettere sul perché le esperienze di incontri erano state così abissali fallimenti.

Perché non funzionava? Sono andato su così tante date che stavo testando abiti diversi, diverse risposte ai testi, diverse cornici temporali per tutto.

Ho provato ogni tipo di data che potevo immaginare. Avrei certamente potuto vincere un premio per la perseveranza, ma perché mi sembrava che non solo ci fossero grandi persone là fuori, ma c'erano dietro una specie di robusta parete di vetro?

Senza fallire, alla fine avrei rimesso i miei occhiali di colore rosa e riprovare, ispirato da un amico che incontra qualcuno di nuovo o che è la profondità assoluta dell'inverno. Il mio migliore amico mi ha chiamato "andare per un altro giro".

Mi ci sono voluti anni per rendermi conto che ero dipendente dall'esperienza di datazione stessa. C'è una grande novità nell'incontrare nuove persone e sperimentare cose nuove con loro mentre ci si aggrappa alla lontana speranza che uno di loro potesse cliccare.

Gli alti e bassi sono stati sufficienti a tenermi agganciato, perché ho permesso che i miei sentimenti su me stesso fossero dettati dalle opinioni di persone che conoscevo a malapena. Se gli piacevo, mi piacevo.

Da qualche parte lungo la strada, avevo lasciato che il mio ego fosse completamente legato a queste esperienze. Ero caduto nella trappola di lasciare che le mie opinioni sui miei rapporti falliti formassero la mia opinione di me stesso. Non c'è da stupirsi se mi sentivo in colpa e avevo molte relazioni da portare ovunque. Non ero sicuro di me stesso, avevo paura.

Incontrare era come provare nuovi reggiseni. Mentre era spesso una lotta scomoda, imbarazzante, goffa, dolorosa, alla fine ero estasiato quando ne trovai alcune che mi sembravano adatte. Poi, proprio come la durata di vita dei miei reggiseni preferiti, il sistema di supporto è fallito e il ferretto ha iniziato a scavare. Un giorno questa realizzazione mi ha colpito come una tonnellata di mattoni mentre ero ossessionato dal fallimento del mio ultimo rapporto.

Per smettere di sentirmi terribile e scendere per sempre da questo roller coaster emotivo, mi sono reso conto di avere una scelta.

Potevo continuare a vedere le mie esperienze di incontri come fallimenti abissali che si riflettevano male sulla mia autostima e continuare a lasciare che la mia autostima circoli lo scarico. Oppure, potrei gestire i miei atteggiamenti sulle mie relazioni in generale e adottare un approccio completamente diverso agli incontri.

Ho potuto lasciare me stesso fuori dai guai e lasciare che le esperienze di incontri solo essere quello che erano invece di legare il mio ego a loro.

Quando ho smesso di appendere così tanto dei miei sentimenti su queste esperienze, ho iniziato a incontrare persone completamente diverse che mai prima. La parte migliore è stato che anche se ero ancora eccitato per un grande appuntamento, non c'era più il sottile accenno di disperazione nelle mie interazioni.

Per continuare fino ad oggi senza questo ciclo emotivo è stato difficile ma essenziale. Ecco come ho smesso la dolorosa esperienza di ottenere la mia autostima legata nelle mie esperienze di incontri.

1. Sviluppare e mantenere la convinzione di essere già interi senza qualcun altro.

Piuttosto che cercare l'altra metà e rimanere fuori equilibrio, dovete credere di essere degni e interi in questo momento. Mentre è un'esperienza universale volere qualcuno con cui condividere la tua vita, il tuo valore non è determinato dal tuo successo o fallimento nella ricerca di un compagno.

Mi ha aiutato a ripetere, "Io sono intero, io sono amore" prima e dopo le date, per farmi capire con forza che il risultato di questo evento non era un determinato della mia lovabilità o del mio valore.

Quando ti vedi fortemente come un'intera persona che sta cercando qualcuno con cui condividere la tua vita, ti toglie un po' della paura che non gli piaci, che il tuo destino è appeso a questa gita, e che se non approvano di te, sei tornato al punto di partenza.

2. Essere consapevoli delle tue paure che circondano le relazioni.

Così tante persone portano in giro gli stessi pensieri negativi sulla loro desiderabilità. "Sono difettoso." "Se spargo le mie budella a qualcun altro, loro scappano." "Non posso essere vulnerabile." "Non sono abbastanza". "Moriro' da solo." "Se mi impegno, sarò intrappolato." E avanti e indietro nel tempo. Questi sono tutti radicati nella paura e non sono fatti.

Quando si sente ripetere una qualsiasi di queste affermazioni negative, dire, "stop" e sostituire il pensiero con un'affermazione positiva. Mi piace usare "Io sono intero, io sono l'amore," ma usare una dichiarazione positiva sul tuo valore che risuona con te.

3. Sappi che il rifiuto non significa che non sei abbastanza buono.

Per qualsiasi motivo, non avevi ragione, non avevi ragione per qualcun altro. La decisione spetta a loro. E' facile appendersi ai "perché" dietro la loro decisione, ma soffermarsi su di loro non cambia la realtà. Se non hai ragione per qualcun altro, non hanno ragione per te.

Ogni volta che qualcuno non ha ragione per te e ti mostra che, onora la sua decisione anche se ti senti diversamente. Andate avanti e lasciateli andare. Non utilizzare l'esperienza come prova che non sei abbastanza buono.

4. Sbarazzarsi della mentalità scarsità per quanto riguarda l'incontro con la persona giusta.

Avete un pozzo infinito di amore per dare un'altra persona. Questo amore è estremamente prezioso. Non sottovalutare il suo valore per un potenziale mate.

Ci sono un sacco di persone nel mondo. È necessario mantenere la convinzione che ci sono più di pochi che vorrebbero la vostra azienda. Se non funziona con uno, non sei condannato. Inoltre, non c'è un timer sulla vostra desiderabilità.

5. Sii meno serio sulla tua ricerca.

Vai in date divertenti. Rifiutate di trasformare le vostre date in soffocanti colloqui di lavoro in situazioni romantiche forzate. Le date non sono una questione di importanza nazionale. Fatti vedere, divertiti e togliti un po' di pressione. Ridere e giocare.

Quando si adotta un atteggiamento spensierato è più facile essere pienamente presenti e sperimentare l'altra persona in quel momento. Il divertimento toglie la pressione. Allora se voi due non siete una coppia d'amore, almeno vi siete divertiti.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia