Ladies & Gentlemen.....cose che dovreste sapere su come uscire con uno dei nostri amici.

05.03.2019

Signore e signori.....cose che dovreste sapere sugli incontri

1. Vivere in missione..... e poi trovare un coniuge.

Invece di fare del matrimonio la tua missione, fai in modo che sia la causa globale di Dio e l'avanzamento del Vangelo dove sei, e cerca qualcuno che persegue lo stesso obiettivo. Se sperate di sposare qualcuno che ama appassionatamente Gesù e lo fa conoscere, è probabilmente meglio mettervi in una comunità di persone impegnate in questo senso.

Unisciti ad un piccolo gruppo, non solo un gruppo di singoli cristiani, ma uno in missione insieme. Collegati a un ministero nella tua chiesa che sta coinvolgendo i dispersi nella comunità locale. Concentrati sul raccolto, e sei destinato a trovare un aiutante.

2. Tieni la fine in vista.

In tutti i tuoi appuntamenti, tieni a mente il tuo ultimo appuntamento. L'unica cosa per cui vale la pena di uscire è un matrimonio - un amore che dura tutta la vita, vita dopo vita, come l'amore di Gesù per noi. Niente altro vale tutti i rischi che corriamo quando cominciamo a condividere il nostro cuore con qualcun altro. Nient'altro può proteggerci dall'immergerci troppo in fretta o dal saltare la nave quando le cose si fanno difficili. Nient'altro può distinguersi dal mondo che ci circonda per dire qualcosa di significativo su Gesù. Il matrimonio deve essere il grande e bellissimo obiettivo della nostra datazione prima di essere sempre pronti ad oggi bene.

3. Il matrimonio vale la pena di perseguire.

Quando i tassi di divorzio sono alti e i matrimoni sopravvissuti intorno a noi sembrano rotti, disordinati e infelici - e quando ci sono molte altre cose buone per tenerci occupati - molti giovani uomini e donne di vent'anni e trent'anni hanno praticamente rinunciato al matrimonio, o almeno lo abbiamo scontato nei nostri piani e sogni. Alcuni di noi hanno provato ad uscire e sono stati bruciati - confusione, rifiuto, rifiuto, fallimento sessuale, rotture, o qualsiasi altra cosa affligge le nostre relazioni. Con tutto il dolore, il fallimento e l'attrito, semplicemente non ne vale la pena, si può ricordare a moltissime persone non ancora sposate che il matrimonio è spettacolare e necessario nella nostra società, e questo perché appartiene a Dio. La bellezza del matrimonio supera di gran lunga i benefici funzionali, sociali, relazionali e, sì, anche sessuali. Per i credenti in Gesù, l'importanza e il fascino del matrimonio deve essere profondamente spirituale, missionario ed eterno.

4. Il tuo ragazzo o ragazza non sostituisce Dio.

Così tante persone hanno cercato di trovare la felicità finale, il significato o l'appartenenza finale tra le braccia di un uomo o di una donna. Il matrimonio sembrava la risposta per un po' di tempo - qualche anno, qualche mese, qualche mese, qualche minuto addirittura - poi non è andato a buon fine. Li ha lasciati a desiderare, anzi esigere di più dal matrimonio, non vedendo che le loro richieste erano eccessive per il matrimonio. Hanno accusato il loro vuoto, la solitudine e l'assenza di gioia sul matrimonio invece di vedere che non è mai stato pensato per soddisfare i loro bisogni più profondi. Ci sono un sacco di cattivi motivi per sposarsi, e il peggio è che pensiamo che lui o lei potrebbe essere quello che solo Dio può essere per noi.

5. La Bibbia è il miglior libro di appuntamenti.

Molti di noi lasciano che la Bibbia si sieda come una statua sul nostro scaffale, perché pensiamo che abbia ben poco a che fare con la nostra vita quotidiana. Le cose sono cambiate nel tempo, quindi pensiamo di aver bisogno di nuovi consigli. Pensiamo che le voci di oggi abbiano una prospettiva migliore e cose migliori da dire su di essa semplicemente perché ci vivono dentro. La Bibbia ha avuto il suo giorno, e gliene siamo grati.

Ma tutto ciò di cui abbiamo davvero bisogno, per qualsiasi decisione, situazione o relazione che affrontiamo quest'anno è la Parola di Dio. La Bibbia dice molto su come dovremmo relazionarci l'uno con l'altro, e in particolare su come uomini e donne si relazionano tra loro. Anche con sessantasei libri e più di ottocentomila parole, la Bibbia non può parlare specificamente a tutto ciò che ogni cristiano sperimenterà in questo mondo nel corso della storia. Ma promette ancora di parlare in modo significativo a tutto, compresa la nostra ricerca del matrimonio.

6. Incontri è uno sport di gruppo.

Proprio come in ogni altro settore della nostra vita cristiana, abbiamo bisogno del corpo di Cristo come pensiamo a chi fino ad oggi, come fino ad oggi, come fino ad oggi, e quando sposarsi. Mentre è raramente veloce o conveniente, guadagnando la prospettiva di persone che ci conoscono, ci amano, e hanno grande speranza per il nostro futuro pagherà sempre i dividendi. Può portare a conversazioni difficili o a profondi disaccordi, ma ci costringerà ad occuparci di cose che non abbiamo visto o non avremmo potuto vedere da soli. Troveremo la sicurezza con un'abbondanza di consiglieri (Prov. 11:14).

Invita altre persone a esaminare la tua relazione. Trascorrere del tempo insieme ad altre persone, coppie e single, che sono disposti a sottolineare il bene, il male e il brutto.

7. L'intimità appartiene all'alleanza.

L'intimità - romantica o meno - è un dono bello e prezioso che Dio ha fatto ai suoi figli. Ma come molti dei buoni doni di Dio, anche l'intimità è molto pericolosa a causa del nostro peccato. Il cuore umano è fatto per volere l'intimità, ma è anche fatto per corrompere l'intimità - per esigere l'intimità nei modi o nel momento sbagliato, e aspettarsi le cose sbagliate dall'intimità.

Questo significa che l'intimità tra i peccatori è pericolosa, perché siamo inclini, per natura, a ferirci a vicenda - per fare ciò che è bene invece di prenderci cura dell'altro; promettere troppo presto invece di essere pazienti e lenti a parlare; per mettere la nostra speranza, identità e valore l'uno nell'altro invece che in Dio. L'intimità è il premio del matrimonio e non dei nostri rapporti non ancora sposati - l'intimità non è mai sicura al di fuori di un'alleanza.

8. Dio dà grazia e forza per la purezza.

La grazia non annulla i peccati che abbiamo commesso, ma li riscatta e li fa lavorare per il nostro bene. Non trascura mai o okays il peccato sessuale (Rom. 6:1-2). Ma coprirà ogni peccato perdonato e lo getterà, fino all'est, da ovest, nelle parti più profonde, nascoste e dimenticate del mare (Mic. 7:19).

Il tuo peccato sessuale passato non può vincere l'amore sovrano che si manifesta per te sulla croce, e non può trattenerti dalla gioia pura, irreprensibile ed eterna. Cioè, se crederete in colui che ha assunto il vostro peccato per voi, anche il vostro peccato sessuale, e se vi pentite e perseguite la sua purezza con la sua grazia nella sua forza.

9. Le rotture non sono la fine.

Alcuni dei giorni più bui di una singola persona cadono dopo una rottura. Hai rischiato il tuo cuore. Hai condiviso la tua vita. Hai comprato i regali, fatto i ricordi, e sognato i tuoi sogni insieme - e cadde a pezzi. Ora, sei tornato al punto di partenza nella ricerca del matrimonio, e ti sembra più solitario di quello quadrato, e più lontano dall'altare a causa di tutto quello che hai speso e perso. E se ogni rapporto finisce così e se io non mi sposerò mai?

A chi ha il cuore spezzato e la paura, Dio dice: "Non temere, perché ti ho redento; ti ho chiamato per nome, tu sei mio. Quando passerete attraverso le acque, io sarò con voi; e attraverso i fiumi non vi sommergeranno; quando camminerete attraverso il fuoco non sarete bruciati e la fiamma non vi consumerà" (Isa. 43:1-2).

Le rotture sono spesso le acque più profonde e i fuochi più caldi della vita non ancora sposata. Ma se ci fidiamo di Dio e gli corriamo nel nostro dolore e nella confusione, è in quelle acque e fuochi che sperimentiamo la sua vicinanza e il suo amore come mai prima d'ora.

10. Incontriamoci bene può mostrare la vostra fede in Gesù.

Al suo meglio, incontri cristiani mostra e promuove la fede in Gesù e la sua buona notizia, ed è in sintonia con il Vangelo prima che il mondo che guarda. Voglio che vinciamo i discepoli datandoci radicalmente, confrontandoci con i paradigmi del mondo e cercando il piacere con sacrificio, altruismo e intenzionalità.

Gli uomini e le donne nel mondo vogliono molte delle stesse cose che vuoi: affetto, impegno, conversazione, stabilità e s*x. E alla fine vedranno che il terreno sotto la vostra vita e la vostra relazione è più solido di quanto non lo siano stati i flimsy scagliati che hanno conosciuto. Vedranno qualcosa di più profondo, più forte e più significativo tra te e l'altro. Sempre più, come il mondo sta annacquando la datazione, il vostro rapporto può essere un'immagine provocatoria della vostra fedeltà a Cristo e una chiamata a seguirlo.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia