Sì, le tue preferenze per gli incontri sono probabilmente razziste

05.03.2019

Il problema e' che non e' una cosa personale. E 'culturale, è nazionale, ed è fottuto ovunque.

Quando si tratta di incontri, ci sono un sacco di opportunità per le persone a suonare come stronzi. E siamo sinceri: siamo stati tutti dei grandi e spalancanti stronzi sugli appuntamenti. Come matchmaker professionista, ho intervistato oltre 1.000 singoli, e negli ultimi due anni e mezzo, ho realizzato circa 2.500 partite. Questo significa che sono stato #blessed per sentire un sacco di queste sciocchezze, e onestamente, la maggior parte di esso non mi fa soffocare. Perché le persone diventano le versioni più nevrotiche di se stessi nella loro ricerca del Vero Amore, e questo è totalmente permesso. Le persone hanno diritto ai loro gusti e non puoi aiutare di chi ti innamori, giusto? Proprio cosi'! Ad eccezione di questo, teensy, piccola eccezione:

Race.

Oh mi dispiace, ho detto teensy piccolo? Intendevo monumentale e indicativo di un pregiudizio sociale radicato e profondamente preoccupante che non siamo stati in grado di superare nel corso della storia umana.

Ecco la cosa: quando mi viene chiesto durante gli incontri personali, il 90% dei miei clienti riferisce di avere preferenze razziali. Il che forse non suona così male, perché voglio dire, hanno anche altre preferenze. Altezza, religione, religione, percorsi di carriera, spettacolo Netflix visto di recente, l'elenco continua a lungo. Ma del 90% delle preferenze razziali riportate, l'89,9% sono preferenze per i bianchi. Quindi..... questo è un male. E non sto parlando solo di preferenze "bianco su bianco su bianco". Sto parlando di tutti i miei clienti, solo il 55% dei quali si identificano come bianchi (questo sembra un buon momento come un altro per dire che quando dico "tutti i miei clienti", intendo clienti di tutti gli orientamenti sessuali. Non diventiamo eteronormativi ora; siamo solo nel terzo paragrafo.)

Quando viene chiesto durante le riunioni di persona, il 90% dei miei clienti riferisce di avere preferenze razziali.

Ora, diventa difficile, perché quando una persona si si siede e dice che vogliono particolarmente datare i bianchi, non stanno pensando al fatto che il cliente prima di loro, e il cliente dopo di loro, stanno dicendo la stessa cosa. Non stanno pensando al fatto che si tratta di un fenomeno molto diffuso. Stanno solo pensando alle loro preferenze personali.

Ma il problema è che questo non è personale. E 'culturale, è nazionale, ed è fottuto ovunque.

Altri siti di incontri hanno notato la stessa cosa. Christian Rudder, co-fondatore di OkCupid, scrive:

"Si possono effettivamente guardare le persone che hanno combinato il 'bianco' con un'altra descrizione razziale. Aggiungere il "bianco" aiuta sempre la tua valutazione! In realtà si va un lungo cammino verso lo scioglimento di qualsiasi pregiudizio contro di te."

Scorrendo il blog di OkCupid, ti imbatterai in una miriade di statistiche di gara deprimenti. "Le donne bianche preferiscono gli uomini bianchi all'esclusione di tutti gli altri - e le donne asiatiche e ispaniche le preferiscono ancora più esclusivamente". "Gli uomini non scrivono le donne nere." I loro dati sui gay dicono lo stesso: "I neri ottengono meno risposte". Avete chiuso il vostro browser e strisciato in un buco per vivere il resto dei vostri giorni liberi dalla società e dalle sue stronzate ancora

Come è il protocollo con epidemie radicali, la gente dovrebbe iniziare parlando onestamente del problema (vedi: Contagion; Outbreak per suggerimenti). Ma nessuno ne parlerà, perché a nessuno piace essere chiamato razzista. A parte il fatto che è difficile per me trovare un'altra parola per riferirsi a "persone che fanno valutazioni negative di grandi gruppi di individui che non hanno mai incontrato, basandosi esclusivamente sul colore della pelle".

Ora, penso che tutti mentono quando dicono di non essere attratti da donne nere o uomini asiatici? Che ospitano attivamente fantasie razziste su certi gruppi minoritari? No. Penso che davvero non si sentono tutti caldi e preoccupati quando si pensa a loro. Ma c'è sicuramente una ragione oltre a "non lo fanno per me".

Si tratta di forze sociali che modellano le nostre preferenze, e non progrediremo mai senza riconoscere questo fatto. Per fare uno degli esempi più ovvi e semplici, consideriamo Hollywood, che è notoriamente bianca. Secondo il Rapporto sulla diversità di Hollywood 2014 e 2015, le minoranze "rimangono sottorappresentate su tutti i fronti". Hanno riferito che "piu' della meta' dei film aveva un cast con una minoranza del 10% o meno". (Il progetto Every Every Single Word Spoken è una grande illustrazione di questo.) Hollywood è anche caldo. Molto sexy. La norma sociale per "caldo", in effetti. Questo significa che l'equazione matematica ha un aspetto simile a questo: Se Hollywood=Bianco, e Hollywood=Caldo, allora Bianco=Caldo.

Il problema è che nessuno ci sta inondando con ragazzi asiatici caldi, o donne nere e calde che non sono Kerry Washington. Quindi, quando chiedo ai miei clienti chi è la loro cotta per le celebrità, scelgono i bianchi. E quando chiudi gli occhi e pensi a qualcuno di caldo, probabilmente stai pensando a una persona bianca.

Per fortuna, la maggior parte delle persone sente che l'attrazione è fuori dal loro controllo. Come se fosse qualcosa con cui sono nati e non si può fare nulla. La gente mi dice: "Ah. . . . . . . In realta' voglio uscire solo con i bianchi. So che è terribile, ma io non sono attratto da persone di colore."

Spesso, quello che voglio rispondere è:

1) Ci sono altre razze oltre al bianco e nero.

2) Non sei attratto da persone di colore? Tutta gente di colore? Li hai incontrati tutti, e non lo fa per te una PERSONA SINGOLA? Amico, devi essere esausto dopo aver attraversato l'INTERO GLOBE alla ricerca di una sola persona nera che si potrebbe ottenere fino per! Ma questo tipo di razzismo è così profondo, così radicato, così radicato, che le persone credono davvero che le loro attrazioni siano chimiche. Che queste "preferenze" sono fuori dal loro controllo.

Oravvio, non è così. Questo non e' biologico, e' sociale. Non siamo vittime passive dei nostri pregiudizi interiorizzati. Abbiamo una governance sulle nostre azioni. Come scrive l'autore e psicologo James Giles: "Questo non significa che l'attrazione romantica è completamente sotto il nostro controllo, ma solo che non è completamente fuori dal nostro controllo". Allora, quando inizierà la nostra vita sentimentale? Gli studi hanno dimostrato che siamo attratti da ciò che conosciamo e a cui siamo abituati, ma, come scrive Deborah Ward, "L'esposizione ripetuta a certe persone aumenterà la nostra attrazione verso di loro". Questo significa che un cambiamento consapevole nel comportamento avrà un impatto sui desideri subconscio.

Di certo è difficile analizzare ciò che si accende a causa di feromoni e ciò che si accende a causa di influenza culturale, ma anche permettendo che entrambi giocano una parte è un passo enorme nella giusta direzione.

Non siamo le vittime passive dei nostri pregiudizi interiorizzati

Ho avuto clienti rifiutare le date perché il nome della loro partita sembrava troppo "etnico", e vogliono che i loro figli siano bianchi. Questa è una frase vera e propria che qualcuno ha detto. Ora cambia scenario e fai finta che sia un datore di lavoro, discutendo su chi assumere (magari sostituisci i bambini con degli stagisti? Non è uno scambio perfetto, ma hai capito l'idea). Non volerebbe mai. Se i luoghi di lavoro aderiscono ai loro obiettivi di diversità è un'altra discussione, molto più lunga, ma le linee guida ci sono. L'etica è stata concordata. Non puoi essere palesemente razzista nel tuo ufficio.

Ma la realtà è che il tuo ufficio non è la tua famiglia. E la nostra società ha tacitamente deciso che queste linee guida si applicano solo alla vostra vita professionale. Le persone sono felici di riconoscere che assumere qualcuno in base alla propria pelle è razzista. Ma in qualche modo, uscire con qualcuno in base alla sua pelle non lo e'. Siamo a nostro agio (teoricamente) con l'integrazione delle nostre scuole e luoghi di lavoro, ma ci fermiamo a breve quando si tratta, letteralmente, troppo vicino a casa.

Questo è troppo insidioso per non riconoscerlo. Come dice Ward: "Non puoi controllare quello di cui non sei a conoscenza. Ma puoi sviluppare la consapevolezza e creare un nuovo modello". Senza riconoscere che questo è un problema, non abbiamo la possibilità di risolverlo.

Quindi la prossima volta che vieni distrattamente a sinistra, chiediti perché rifiuti quei profili. E se la risposta è "attrazione", immagina che io legga questo articolo ad alta voce, molto vicino al tuo viso, senza modulare il volume della mia voce. Penso che questo dovrebbe bastare.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia